Un'altra occasione culturale per visitare questa bellissima cittadina : aprirà i battenti domani la prima edizione di "Cittadella in Artefiera" che si svolgerà nella fortezza Firmafede di Sarzana.
Si tratta di una rassegna di pittura, scultura e grafica patrocinata dal comune di Sarzana.
Circa 400 le opere in esposizione realizzate dai 112 artisti partecipanti, tutte racchiuse in un catalogo di 180 pagine edito addirittura da Mondadori.
La manifestazione sarà strutturata in vari settori ed ospiterà artisti di rilevanza nazionale, tra tutti tre esponenti di spicco quali Ugo Guidi con 22 sculture originali, Walter Lazzaro con trenta disegni che abbracciano un arco temporale di 60 anni (dagli anni '20 agli '80) e Renato Santini con trenta dipinti originali.
La rassegna si chiuderà Domenica 5 Luglio e l'ingresso alla manifestazione sarà gratuito, si preannuncia una numerosa partecipazione di pubblico dato anche l'affollamento estivo della cittadina e possiamo essere certi che a questa prima edizione ne seguiranno altre, come è quasi sempre accaduto per le iniziative culturali patrocinate dalla fervida amministrazione sarzanese.
Nessun commento:
Posta un commento