il viaggio . . . "a la carte" !

Tra le varie iniziative volte ad incentivare il turismo pendolare e sconfiggere la crisi imperante anche in questo settore, un consorzio di albergatori liguri ("welcome riviera"), ha studiato una proposta turistica formulata direttamente sul cliente, "a la carte" quindi, modellata esattamente secondo le attitudini e le aspettative del futuro visitatore.

La tipologia del turista è davvero varia e le moderne tecnologie hanno permesso di estenderla ancora di più : oggi come oggi ci si può informare su tutto ed è sicuramente più facile scegliere una vacanza che ci possa appassionare in base ai nostri desideri ed è proprio questo che hanno pensato i soci di welcome riviera, offrendo nelle loro strutture (circa un centinaio in tutta la Liguria), pacchetti a tema per ogni desiderio turistico.

Si va quindi dagli amanti del trekking (anche qui divisi tra neofiti, "tranquilli"
turismo,vacanze liguria,weekend liguria,fine settimana liguria,gite liguria,escursioni riviera ligure,mare liguria,ferie liguria,turismo liguria
ed esperti e con percorsi creati su misura) agli appassionati delle due ruote (per loro sono pronti itinerari studiati sulla "pista naturale" del passo del Bracco), dagli ecoturisti (approntati dei veri e propri rifugi) agli amanti del wellness con strutture termali, ecc.

Il progetto si completa con l'apertura del sito www.welcomeriviera.it, dove è possibile visualizzare l'intero ventaglio di proposte inserendo date di arrivo e partenza e la tipologia di vacanza scelta e non mancano neppure offerte per indecisi con la sezione "last-minute", che può aiutarci a scoprire preferenze ed attitudini vacanziere insospettate semplicemente aderendo alle ultime offerte rimaste e quindi . . . casuali.

Nessun commento: