La soffitta nella strada : si comincia !

Apre i battenti oggi 08 Agosto per chiudersi il 23 prossimo un'altra attesa edizione della manifestazione antiquaria (ma non solo . . . ) che contribuisce alla popolarità di Sarzana ben oltre i confini nazionali.

La "soffitta" nasce nel 1965 dalla volontà degli Antiquari Sarzanesi che, con costanza e determinazione, hanno lavorato affinché la manifestazione si radicasse e divenisse sempre più ricca, importante e ricercata dagli addetti ai lavori ma anche dai semplici turisti

Ed oggi, la "Soffitta" si identifica con Sarzana e la cittadina si fregia di questo
mercato multiforme e variegato nel quale è possibile trovare le cose più varie, dal mobile d'epoca agli oggetti di modernariato, dalla bigiotteria anche di grande pregio o di prestigiose firme della moda agli abiti e pellicce d'epoca, dall'antiquariato orientale ai tappeti anatolici e kilim, ai quadri, pizzi e tovaglie, stampe, dischi e libri antichi, per finire con gli oggetti più ricercati, di interesse quasi strettamente collezionistico.

Anche quest'anno, a garanzia dell'autenticità dei pezzi in vendita e della correttezza degli scambi, un pool di esperti sarà a gratuita disposizione degli acquirenti, contattabili ai recapiti esposti
presso tutte le bancarelle e negli edifici comunali.

Tra un bagno nelle spiagge del litorale ligure ed un aperitivo sul lungomare della vicinissima Versilia, assolutamente da non perdere questo appuntamento tra il tardo pomeriggio e la sera (apertura ore 17.00 e chiusura ogni giorno intorno alla mezzanotte), che, anche da solo, vale comunque una visita approfondita e chissà che tra le bancarelle non si possa trovare quel monile tanto desiderato . . . .

Nessun commento: