weekend ideale !

E' quello che ti permette di ottimizzare i già risicati tempi a disposizione e di farti godere delle bellezze dei luoghi.
Per visitare il tratto di costa appena descritto (da Est a Ovest e cioè dall'estrema punta Est della Liguria che è Marinella di Sarzana sino alle Cinque Terre, anche con una puntata in terra toscana con visita a Viareggio e la Versilia) ho scelto come "base" la splendida località di Lerici.

E' stata una scelta dettata non soltanto dalla bellezza della cittadina, ma anche e soprattutto dalla sua funzione di "starter" per la visita breve a tutta la costa sopra descritta nella massima comodità.
Partiamo comunque col dire che anche Lerici val bene una "messa": la cittadina è davvero accessibile comodamente da mezza Italia, servita benissimo dall'autostrada A12 (Genova-Livorno) che la pone a due ore da Milano, due ore e mezza da Torino e quattro ore da Roma (tanto per esprimerci in tempi di percorrenza !).
Usciti dall'autostrada, 15 minuti di statale ben segnalata portano alla cittadina marinara ed ai suoi alberghi www.comune.lerici.sp.it

Nessun commento: