Passeggiata gastronomica nella riviera Ligure

gite,Liguria,weekend,riviera ligure,gite maggio,maggio in Liguria,gastronomia ligureSe questa primavera si deciderà ad appropriarsi della stagione che le compete ed il sole tornerà a mostrarci il suo sorriso, Domenica prossima 10 Maggio ecco un appuntamento da non perdere :
la passeggiata enogastronomica "Oudù de bun" (liberamente tradotto dal dialetto : "Odore di buono"), che interesserà il borgo di Bonassola e le sue colline.

Una delle ultime propaggini della provincia della Spezia (che termina poi con Deiva Marina), Bonassola è uno splendido e pittoresco borgo marinaro, facilmente raggiungibile, come tutte le 
altre località liguri, anche con il treno oltre che con l'automobile.

Se pur non caratteristica ed unica nell'abitato come le Cinque Terre, (pur avendo un 
minestrone ligure,cucina ligure,ricetta ligure,ricette liguri,fine settimana liguria,dove andare maggio,dove vado weekend,liguria da vivere,vino liguria,vini liguria
bellissimo centro storico), Bonassola si è sempre distinta per la spiaggia spaziosa (una rarità nel levante ligure !) e per la pulizia del suo mare, da molto tempo considerato tra i migliori in Italia. 

Cittadina turistica per eccellenza, ha nell'entroterra risorse straordinarie dal punto di vista paesaggistico ed enogastronomico, in quest'ultimo caso coniugando specialità spezzine con quelle della vicina provincia genovese.

cibo ligure,specialità liguri,Bonassola,Deiva Marina,Framura,passeggiate liguria,escursioni liguria,trekking liguria
La passeggiata enogastronomica consentirà appunto di gustare queste specialità (focaccia dolce e salata, formaggi, minestrone nostrano alla genovese, dolci e vini della zona) nelle varie tappe che inframmezzeranno la gita e che toccherà anche gli strapiombi sul mare di Gaggi, Rigamonti e Montaretto.

La partenza è prevista nella mattinata di Domenica e le iscrizioni verranno raccolte alla Proloco Bonassolese (tel. 0187/813500), per ovvi motivi logistici le iscrizioni sono limitate a 500 unità . . . riuscirete a prenotarvi ?

Nessun commento: